Agorà, di Alejandro Amenábar

« Older   Newer »
  Share  
Cobruna
view post Posted on 24/4/2010, 10:30




Non so esattamente dove sarebbe più opportuno aprire un topic a riguardo perchè l'unica sezione esplicitamente dedicata ai film è per l'ambito archeologico, quindi nel dubbio scrivo in off topic.
Se ho fatto una sciocchezza me ne scuso! ^_^

image

Premetto che non sono ancora riuscita a vederlo ma avendo firmato la petizione per riuscire a farlo proiettare nelle sale italiane ci tengo a fare un po' di pubblicità per dargli l'attenzione che merita e che non gli è stata concessa.
Perciò invito chi ancora non l'avesse fatto a fare un giro al cinema.
Il film è distribuito dalla Mikado e da ieri è proiettato in tutte le sale italiane.
Per chi volesse saperne di più indico il gruppo italiano ad esso dedicato su facebook (ho tentato di inserire un link a parte ma non so per quale oscuro motivo viene segnalato come non valido...chiedo venia!)
 
Top
.-°Isis°-.
view post Posted on 24/4/2010, 16:16




Anchi'io ho firmato la petizione per farlo uscire in Italia! Certo ci hanno fatto aspettare un sacco di tempo, per caso mi era capitato di vedere il trailer in inglese mentre facevo una ricerca su Ipazia, e lo aspettavo da settembre! Non vedo l'ora di andarlo a vedere!
 
Top
Cobruna
view post Posted on 24/4/2010, 18:12




Infatti!! Ma tanta pazienza è finalmente premiata ^_^
Devo ammettere che non ci speravo...come se non bastassero le censure imposte dai pezzi grossi, anche gli italiani in sè non aiutano.
C'è un dilagare di ottusità e ignoranza da lasciare annichiliti...altrove non è così.
 
Top
.-°Isis°-.
view post Posted on 25/4/2010, 10:36




Sono perfettamente d'accordo...pensa che persino un sacco di miei colleghi non ne sapevano niente '-.- quindi immaginati che cosa importasse a tutte quelle persone che hanno ormai completamente perso ogni senso e gusto del bello e dell'utile '-.-
 
Top
Cobruna
view post Posted on 25/4/2010, 11:35




Certo, è pressocchè lo stesso problema con cui i rievocatori storici hanno a che fare ad ogni rievocazione.
Nel peggiore dei casi c'è tanto pregiudizio, nel migliore una sconfinata ignoranza...condita ovviamente con una generosa dose di ASSOLUTO disinteresse.
E' piuttosto triste
 
Top
.-°Isis°-.
view post Posted on 26/4/2010, 13:50




Già...però proprio per quello è ancora più bello scoprire qualcuno che condivide le tue passioni! Ma come si svolgono le vostre rievocazioni? mi ispirano un sacco *_*
 
Top
Cobruna
view post Posted on 26/4/2010, 17:29




Confermo, mi commuovo sempre quando qualcuno si degna di farmi domande o semplicemente mi ascolta in certi contesti XD

Ohi, mi chiedi una spiegazione complessa...il mondo della rievocazione è indescrivibili se non lo conosci. Se vuoi farti un'idea di quel che facciamo noi come gruppo, ti rimando nel nostro sito web, lo trovi nel mio profilo :)
Per il resto dipende! Ci sono varie associazioni italiane, che rievocano varie epoche e svariate civiltà ma le iniziative sono difficili da mettere in pratica oltre che sulla carta...per mancanza di fondi, per diffidenza e per scarso interesse appunto.
Il periodo estivo è comunque quello più ricco d'eventi. Se mi fai sapere in che zona abiti posso farti avere qualche indirizzo e qualche data, anche via mp se preferisci.
 
Top
6 replies since 24/4/2010, 10:30   110 views
  Share